Quel color fuxia che rimarrà nel cuore

img_3189

Arriva come un fulmine a ciel sereno, in questa estate 2017, la notizia della chiusura del marketplace A Little Market, che nel 2014 si è unito al gruppo Etsy e proprio quest’ultimo ha deciso di incentrare i propri investimenti in un unica piattaforma, quella più conosciuta a livello internazionale.

Ma per me Etsy è una giungla, avevo aperto lo shop anni fa ma l’ho abbandonato poco dopo perché richiede molto tempo, dedizione e studio.  Nel caso non lo sapeste io sono  la sola ad occuparmi di tutto (progettazione, produzione, organizzazione vendite, magazziniera ecc ecc) e non sono nemmeno la Dea Kalì, purtroppo…

Personalmente ho preferito investire il mio tempo su ALM, molto più semplice ed intuitivo e, soprattutto nell’ultimo anno, sono stata ripagata in molti modi: ho potuto far conoscere le mie creazioni, incrementare le entrate, partecipato ad eventi importanti nell’ambito dell’handmade italiano ma soprattutto ha dato al mio lavoro una svolta significativa, permettendomi di confrontarmi direttamente con molte crafter che conoscevo solo virtualmente. Ovviamente tutti i creativi che facevano parte di ALM non se ne andranno ma ora come ora non posso nascondere un velo di tristezza per una cosa che finisce, questo piccolo mondo fuxia che faceva ormai parte della mia vita.

Perché A Little Market per me era un posto colorato fatto di persone reali, visi che ho potuto ri-conoscere, colleghe e artiste che ho potuto scoprire e con cui ho potuto condividere anche diversi momenti divertenti.

Lavorativamente parlando, ora dovrò riorganizzare la vendita on- line, forse dovrò rimettermi di impegno e ripartire proprio da Etsy (aiuto) o forse ricominciare tutto su altre piattaforme, sto valutando diversi siti, anzi, se avete qualche consiglio/idea lo accetto volentieri. L’estate non è il momento migliore per me per stare al pc,  dal momento che mi dedico maggiormente alla produzione e alla vendita diretta su strada, o meglio mercatiniiiii 😉 però cercherò del mio meglio per offrire il servizio di vendita on-line più efficiente ad accurato che mai.

Chi si ferma è perduto e come cantò qualcuno, the show must go on..

2 thoughts on “Quel color fuxia che rimarrà nel cuore

  1. Ciao, hai provato il sito bebuu? Anche per me Etsy è una vera giungla e anche io come te sono solo a gestire tutto…..figlie e marito compreso nel pacchetto!io sono agli inizi e sto cercando qlc che nn sia troppo impegnativo.

Rispondi

